News
percorso: Home > News > Cronaca

“La Befana arriva in moto 2026”, solidarietà su due ruote a Massa

04-01-2026 20:06 - Cronaca
MASSA – Solidarietà, motori e sorrisi: anche nel 2026 si è rinnovato l’appuntamento con la “La Befana arriva in moto”, l’iniziativa promossa dal Moto Club Massa ed Aldovadi moto concessionario, in collaborazione con la Fondazione SOS Telefono Azzurro e Motoclub Marmotardisti di Carrara. Una mattinata speciale che vedrà, domani mattina 6 gennaio, decine di motociclisti accompagnare la Befana del Motoclub nelle Case di riposo della città, nelle case famiglia e negli ospedali, portando doni, dolci e un momento di leggerezza e serenità agli ospiti.
Le scintillanti e rumorose motociclette attireranno l’attenzione e l’entusiasmo della città con inizio nella primissima mattinata. Il ritrovo è alle 9 in via Petrarca a Massa, con la partenza del tour fissata per le 9.30. Alle 9.45, in piazza Duomo, ci sarà la tradizionale benedizione delle moto poi il corteo solidale raggiungerà le Case di riposo Ascoli, Villa Sempreverde e la Rsa Pelù, dove la Befana lascerà regali e leccornie agli anziani, regalando momenti di spensieratezza e calore umano. Un gesto che sarà reso possibile anche grazie alla generosità dei massesi e delle attività commerciali, che anche quest’anno non hanno fatto mancare il loro sostegno con donazioni di generi alimentari e dolciumi.
La mattinata proseguirà con la consegna dei doni anche ai reparti pediatrici dell’Ospedale delle Apuane e dell’Ospedale Pediatrico Opa, portando un sorriso ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
Alle 12.30 il gruppo si ritroverà a Marina di Massa per la consegna delle calze ai più piccoli, seguita da un aperitivo e dal pranzo sociale al ristorante Ad Majora, momento conclusivo di una giornata all’insegna della condivisione.
Ancora una volta la “Befana in moto” si conferma un appuntamento capace di unire passione per le due ruote e attenzione verso il prossimo, trasformando una tradizione in un concreto gesto di solidarietà per la comunità.

Fonte: PrimaPagina