ULTIM'ORA - Investita da un’auto a Fivizzano, donna trasportata in codice rosso a Cisanello

28-12-2025 13:41 -

FIVIZZANO – Grave incidente nella mattinata di oggi in località Pian di Molino, fra Gragnola e Monzone, nel comune di Fivizzano. Poco prima delle 10, una donna nata nel 1947 è stata investita da un'auto che, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe data alla fuga dopo l'impatto.

La donna è stata trovata a lato della strada da alcuni passanti, che hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari: l'ambulanza “Alfa” di Fivizzano e un mezzo della Pubblica Assistenza di Monzone. Considerate le gravi condizioni della ferita, è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato la paziente in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa.

La donna ha riportato un trauma cranico e una probabile frattura. Per i rilievi e gli accertamenti utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono intervenuti i Carabinieri di Fivizzano, che stanno lavorando per individuare il veicolo coinvolto nell'investimento. Le indagini sono in corso. Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte successivamente, i'auto investitrice sarebbe una Fiat Panda di colore arancione con tettuccio nero. Stando a quanto riferito da alcuni presenti, il mezzo sarebbe stato visto allontanarsi dalla scena dell'incidente nei momenti immediatamente successivi all'impatto, senza fermarsi a prestare soccorso. Le verifiche sull'accaduto sono ora al vaglio delle forze dell'ordine.

Fonte: PrimaPagina