Massa, movida selvaggia: "Il centro storico è un territorio abbandonato"
03-01-2026 15:12 -
MASSA-È un venerdì sera come tanti altri a Massa. La movida è in pieno svolgimento, ma il prezzo da pagare è alto. Bottiglie rotte, bisogni in strada, urla e schiamazzi di giovanissimi ubriachi, auto, vetrine e portoni danneggiati, residenti esasperati che documentano tutto e si chiedono quanto ancora debbano sopportare.
La situazione è sempre la stessa: via Cavour e le strade limitrofe sono un territorio abbandonato, senza controllo e senza regole. Il problema è noto all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine, ma sembra che nessuno sia in grado di risolverlo.
"I locali vendono alcolici ai minorenni, non c'è presenza di forze dell'ordine e le telecamere sono poche", dicono gli abitanti di via Cavour. "La situazione sta diventando invivibile. Speriamo che gli organi competenti si decidano ad affrontare questo problema prima che degeneri ulteriormente".
La movida è un problema che dura tutto l'anno e si concentra tra via Cavour, via Vignaletta e Piazza Portone. I cittadini sono stufi e stanno sollecitando un intervento da parte degli organi competenti. Nei prossimi giorni presenteranno un esposto in Procura, nella speranza che qualcosa cambi.
"Il problema è noto, ma sembra che nessuno voglia risolverlo", dicono gli abitanti. "È tempo di prendere provvedimenti. La movida non può essere un alibi per abbandonare il centro storico".