E' morto Henri Beaufour l'artista miliardario che aveva deciso di vivere a Massa

02-12-2025 18:34 -

MASSA- E' morto l'artista Henri Beaufour che dono' alla città di Massa la scultura in bronzo "L'Apuano" l'uomo nudo molto contestato, poco capito ma anche amato.
Henri Beaufour, l'artista miliardario, che aveva deciso di vivere a Massa quasi come un clochard, scegliendo Borgo del Ponte come sua seconda casa. Henri che amava moltissimo la provincia di Massa Carrara e che il 28 Novembre scorso è morto all'età di 65 anni . Era membro del consiglio di amministrazione di Ipsen una delle aziende biofarmaceutiche più importanti nel mondo .

"Henri non è stato solo un amministratore che ha svolto un ruolo significativo nella crescita e nello sviluppo di Ipsen,- scrivono i rappresentanti dell'azienda- ma anche un artista affermato che ha sostenuto i valori di suo nonno. Era ampiamente riconosciuto per la sua generosità, gentilezza e profonda umanità". Qualità che moltissimi massesi hanno avuto la possibilità di apprezzare senza sapere di essere a parlare con uno degli uomini più ricchi, almeno d'Europa, nel 2018 la sua fortuna era stimata in 3 miliardi di euro. Proprio dalla Francia in questi giorni sono arrivati alcuni dei suoi collaboratori per vedere di organizzare un momento di commiato anche a Massa.


Fonte: PrimaPagina