QUI CARRARESE - La nuova Curva Nord è vicina all'inaugurazione

09-12-2025 19:28 -

CARRARA- Serie B, Carrarese. Superate le ultime formalità amministrative, ora l’attenzione è tutta rivolta al sopralluogo decisivo fissato per venerdì mattina. Proprio in quella data potrebbe arrivare il via libera ufficiale alla riapertura della Curva Nord, che oggi si presenta come un settore completamente rinnovato rispetto al passato. L’area storicamente riservata al tifo organizzato gialloazzurro è stata infatti riprogettata integralmente: al posto dei vecchi gradoni sorge una nuova tribuna da 2.400 posti, più vicina al terreno di gioco e arricchita da servizi moderni e punti di ristoro.

Un intervento da 1,5 milioni di euro che porta la capienza dello stadio Dei Marmi a 5.500 spettatori, un passo importante verso gli standard richiesti dalla Serie B. L’ultima parola spetta ora alla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo, incaricata di verificare la piena conformità del nuovo settore. In caso di esito positivo, scatterà subito la vendita dei biglietti e la Nord potrebbe tornare a riempirsi di passione già nella sfida casalinga di domenica contro l’Entella.

Una riapertura dal significato speciale, che arriva come un assaggio di festa nel nome di Lauro Perini, figura simbolo del tifo carrarese a cui la Curva Nord è dedicata.

Fonte: ennemor