News
percorso: Home > News > Sport

QUI MASSESE: Trattativa ancora ferma. Movimenti fra i giocatori con Caponi richiestissimo

11-12-2025 19:38 - Sport
Grande lavoro per il ds Stefano Mazzanti alle prese con il via vai di atleti che vanno e gli ingaggi che riesce a trovare per compensare meglio possibile la rosa. Nella ultime ore molte richieste per il pezzo pregiato dei bianconeri Andrea Caponi da squadre di categoria superiore addirittura c'è un ritorno di fiamma del Pontedera, serie C, con la quale il giocatore ha costruito la sua carriera precedente. Andrea malgrado le primavere è ancora integro e regge gran parte del centrocampo non disdegnando di puntare alla porta avversaria. E proprio per questo il ds Mazzanti è alla ricerca di un nuovo uomo squadra come Caponi, che non si potrà trattenere. Qualcosa in vista c'è ma chi lo possiede lo tiene stretto. Per il resto al momento hanno lasciato la Massese dopo Mariani, Baudi, Marabese e Maffei anche Grasselli nelle ultime ore. La rosa disponibile per la gara di domenica allo stadio degli Oliveti col Perignano al momento è ristrettissima. Nelle ultime ore si parlava di altre partenze ma aspettiamo l'ufficialità.

“ Al momento - ci ha detto il ds Stefano Mazzanti -sono riuscito a far arrivare Mattia Papi, già sicuro e Jonathan Bigini che deve risolvere le ultime formalità. Entrambi arrivano del Forte Dei Marmi ( Promozione) ma sono promettenti e possono ricoprire diversi ruoli”. Probabilmente nelle prossime partite sarà dato maggiore spazio ai giovani a cominciare da Samuele Favret, che nella scorsa stagione aveva fatto bene e che domenica a Cenaia aveva già giocato una trentina di minuti, e a Filippo Biagi e Cristian Bacci, entrambi classe 2007 e quindi anche fuoriquota. D'altronde il Fucecchi con una squadra quasi juniores è a metà classifica. Certo inutile nascondersi che da una soluzione positiva della vicenda proprietaria poi ci si aspetta un rafforzamento della squadra si si vuole ancora sperare nella salvezza perchè c'è ancora tutto il girone di ritorno da fare più queste ultime due gare del girone di andata: domenica col Perignano e poi a Cecina.

Per quanto riguarda la società il presidente Gerini è sempre in attesa della convocazione del notaio, l'acquirente Davide Frijia ha aperto il canale con l'amministrazione ma non sappiamo a che punto sono, legato al tutto dovrebbe essere l'assegnazione del bando dell'impianto sportivo di via Casola che però ha bisogno di una grossa ristrutturazione.



Fonte: Aldo Antola