
Lerici, incidente stradale, muore una donna massese.
Share your love
MASSA – Profondo cordoglio in città per la tragica scomparsa di Barbara Barbieri, 56 anni, residente a Massa, deceduta oggi, giovedì 12 giugno, in un grave incidente stradale avvenuto a San Terenzo, nel comune di Lerici.
La donna viaggiava in moto con il marito quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo è rimasto coinvolto in uno scontro con un’autovettura. L’impatto è stato particolarmente violento e ha determinato la rovinosa caduta della motocicletta. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, che ha avviato tempestivamente le manovre di rianimazione. Nonostante i lunghi e ripetuti tentativi dei sanitari per salvargli la vita, le lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali e l’équipe medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Nell’incidente è rimasta ferita anche la conducente dell’auto coinvolta, trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.
I Vigili urbani intervenuti sul luogo dell’incidente hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La notizia della morte di Barbara Barbieri si è rapidamente diffusa a Massa, dove la donna era conosciuta e stimata. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia in queste ore di grande dolore.
Le spoglie della donna sono state successivamente trasferite e composte presso la camera mortuaria dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.










